Immagini in movimento per una società sempre più veloce e vorace di novità sintetizzate. Animazioni digitali e contenuti multimediali graffianti.
L’ascesa della motion graphic attraverso i nuovi canali, è principalmente dovuta alla sua capacità di chiarire un concetto e visualizzarlo nel modo esteticamente più gradevole. “Concetto” e “Visualizzazione” sono solitamente i due punti che vengono ricongiunti grazie alla capacità di saper raccontare una “storia” che susciti attenzione e interesse. Inoltre, i video in motion graphic, sono perfetti per la pubblicazione sui social media e si trovano ormai sempre con maggior frequenza anche nella maggior parte dei video pubblicitari televisivi. Alla fine, rimaniamo sempre dei bambini ed entriamo in empatia con chi stimola il nostro lato ludico. Abbiamo imparato osservando prima le figure, solo dopo le parole. Questo è un lessico, che messo in movimento in maniera accattivante, è sempre in grado di attirare la nostra attenzione. Le aziende possono quindi creare un’immagine positiva del proprio marchio, processo o prodotto, attraverso uno story telling avvincente ed un efficace video esplicativo animato. Strumento in grado di parlare a tutte le fasce di età senza distinzione. La professionalità con cui è realizzato tale video animazione, è anche espressione diretta delle capacità aziendali a livello di comunicazione d’impresa.